Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Accordo Sottoscritto Tra Il Gruppo Toto E Unimportante Societa Cinese Per Realizzare Una Fabbrica Di Turbine Eoliche

Accordo tra Gruppo Toto e azienda cinese per realizzare una fabbrica in Abruzzo

Un passo avanti per lo sviluppo industriale della regione

Pescara, 8 agosto - Regflash

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato la firma di un accordo tra il Gruppo Toto Renexia e l'azienda cinese MingYang Smart per la realizzazione di una fabbrica di turbine eoliche offshore a Pescara. L'accordo è stato sottoscritto alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e dell'Ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua.

La fabbrica avrà una capacità produttiva di 1 GW all'anno e creerà circa 500 posti di lavoro. L'investimento complessivo ammonta a circa 200 milioni di euro. La produzione sarà destinata principalmente al mercato europeo.

"Accolgo con entusiasmo la notizia di questo accordo, che rappresenta un importante passo avanti per lo sviluppo industriale della nostra regione", ha dichiarato il Presidente Marsilio. "La realizzazione di questa fabbrica rappresenta un investimento strategico per l'Abruzzo, che rafforzerà la nostra posizione nel settore delle energie rinnovabili e creerà nuove opportunità di lavoro."

L'Ambasciatore Li Junhua ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra Italia e Cina nel settore delle energie rinnovabili. "Questo accordo dimostra la fiducia degli investitori cinesi nell'economia italiana e nell'Abruzzo in particolare", ha affermato l'Ambasciatore.

La fabbrica sarà costruita su un'area di circa 200.000 metri quadrati nel porto di Pescara. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno e la produzione dovrebbe partire nel 2024.


Comments